venerdì,Aprile 19 2024

La “Maratona del donatore” fa tappa anche a Reggio Calabria

DonatoriNati Polizia di Stato non si ferma e proprio in estate mette in campo tutte le energie migliori. A donare anche il questore reggino Vallone

La “Maratona del donatore” fa tappa anche a Reggio Calabria

Una donazione di sangue dinanzi la Questura della città calabrese ha visto ieri una grande partecipazione di personale della Polizia di Stato e cittadini. Il primo donatore di sangue è stato proprio il Questore Maurizio Vallone che ha voluto incoraggiare tanti altri a farlo. «In estate c‘è maggiore carenza di sangue nelle strutture ospedaliere, per questo motivo abbiamo deciso di mettere insieme tutte le nostre associazioni territoriali e su e giù per lo stivale raccogliere sangue – afferma Claudio Saltari presidente nazionale Donatorinati. L’autoemoteca dell’Avis ha accolto i tantissimi curiosi e donatori».

«Siamo soddisfatti per la partecipazione all‘iniziativa. 16 le sacche raccolte, un numero importante se pensiamo che in estate c è un calo di donazioni – afferma il presidente regionale Giuseppe Presto. La Calabria è terra generosa non deluderà le aspettative anche nelle prossime tappe», ha concluso.

top