giovedì,Aprile 25 2024

Il commosso saluto di Roccella Jonica a Ludovico Lombardo

Il primo cittadino Vittorio Zito, testimoniando il dolore di Roccella per questa tragedia, ha proclamato per oggi il lutto cittadino

Il commosso saluto di Roccella Jonica a Ludovico Lombardo

Tutta Roccella Jonica ha tributato questo pomeriggio l’ultimo saluto a Ludovico Lombardo, il giovane morto tragicamente travolto da un treno sulla ferrovia jonica la sera di domenica scorsa.

Amici, parenti, conoscenti e compaesani si sono stretti intorno alla famiglia del ragazzo, assistendo composti e commossi alla cerimonia officiata da don Francesco Carlino il quale, nel corso della sua omelia, ha voluto rivolgere un pensiero ai genitori del 23enne.

«La morte di vostro figlio ha colpito l’intera comunità di Roccella e non solo – ha detto il parroco – ognuno di noi, in quell’assurda notte, è stato toccato nel profondo dell’anima. È nata una spontanea sintonia che invita a riflettere e ad interrogarci, perché una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di speranza a tutti noi».

Palloncini bianchi e un lungo applauso hanno accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa. Il primo cittadino Vittorio Zito, testimoniando il dolore di Roccella per questa tragedia, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.

top