venerdì,Marzo 29 2024

Elezioni Platì, lettera aperta della candidata Varacalli alla cittadinanza

La maestra si presenta ai cittadini con la sua "Liberi di ricominciare" ed invita tutti a recarsi alle urne per il voto

Elezioni Platì, lettera aperta della candidata Varacalli alla cittadinanza

Dalla candidata consigliera comunale a Platì, Anna Varacalli, riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta ai cittadini.

Carissimi concittadini “ Platiesi”, tra poco ci sarà la prossima tornata elettorale amministrativa per eleggere un SINDACO  di cui,  come  tutti sappiamo e vogliamo, il nostro amato PAESE necessita.    

“Come una famiglia ha bisogno di un padre  per accudire e portare avanti i propri figli, così una Comunità ha bisogno di essere rappresentata da  una persona  in capo che conosce le esigenze e le priorità del proprio territorio,  quotidianamente, con impegno e dedizione”!

Sento il dovere civile e morale di appartenenza al Paese di PLATI’ :  Mi  interessa dare la mia disponibilità  a sostegno della Lista “LIBERI DI RICOMINCIARE” –   mettere a disposizione le mie idee attraverso le mie capacità – conoscenze -competenze professionali, per portare avanti i tanti progetti iniziati precedentemente, poiché non va bene solo  guardare passivamente , specialmente per il futuro dei nostri giovani ragazzi sfiduciati dalla politica comune.

Non ho grandi aspirazioni personali se non quella di offrirmi a voi, cari Concittadini, con il profondo desiderio di rappresentarvi presso l’Amministrazione  con massima umiltà e disponibilità.

Credo sia giusto e rispettoso nei confronti dei cittadini presentarsi e  mettersi in gioco mettendoci  la faccia ed io l’ho sempre fatto:  molti di voi ben  conoscete il mio modo di agire trasparente e leale.

Mi sono resa conto di quante cose vanno cambiate e/o modificate e migliorate e noi, insieme,  cercheremo di cambiarle e portarle a termine e là dove necessita PROGETTARE  ulteriormente, ma, servono i VOSTRI CONSENSI, cioè:

DOVETE ANDARE A VOTARE NUMEROSI!

Bisogna informare la gente e i ragazzi  in modo di cercare di salvare la  società  in cui viviamo dal declino e dal disfattismo. So che non sarà facile cambiare tutto ciò, importante però è cercare di fare qualcosa:  “LIBERI  di RICOMINCIARE a VIVERE nella LEGALITA’ – TRASPARENZA -ONESTA’

Ecco perché bisogna necessariamente avere i Vostri CONSENSI ed avere un’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Mi piacerebbe scambiare e approfondire queste mie riflessioni basate tutte su un’attenta e acuta osservazione della realtà  con tutti voi perché sono sicura che la pensiate come me e rivolgo un appello a tutti voi ragazze e ragazzi del mio paese che molti di voi siete stati miei alunni e perciò conoscete le mie idee e che desiderate darvi da fare per costruire una nuova e migliore COMUNITA’ in cui vivere. Questo nostro Paese ha bisogno di una nuova politica, una politica di rinnovamento e di ricambio generazionale di persone capaci e volenterosi : rinnovare le nostre menti sul piano civile e umano.

Bisogna prendere coscienza del mondo che ci circonda e dovremmo cercare in tutti i modi di riprendere le redini del futuro del nostro Paese, il futuro dei nostri giovani “FUTURI CITTADINI DEL DOMANI”

– Non possiamo limitarci a criticare TUTTO e TUTTI-  Non aspettiamo che siano gli altri a fare al posto nostro! – Non chiediamo cosa fa la società per noi, ma chiediamoci cosa facciamo noi per la società!

Quindi, miei cari concittadini, riflettiamo su tutto ciò e apriamo le menti, la lista LIBERI DI RICOMINCIARE sarà una squadra dove ognuno di noi si mette a disposizione dedicando tempo per poter progettare e cercare di risolvere i vari problemi esposti e non solo. Bisogna solo dare fiducia e darci i vostri consensi.

Il nostro impegno è soprattutto la messa in sicurezza della viabilità riguardo le strade comunali- interpoderali- provinciali ; sollecitare il ripristino della SP2 BOVALINO-BAGNARA che attraversa l’Aspromonte e collega i due versanti JONICO-TIRRENICO attualmente  in stato di abbandono e percorribile fino a Platì; ripristinare la viabilità alla Strada Provinciale  Platì –  Cirella- percorso A- cioè la prima strada costruita – più corta fornendo un servizio  pubblico con pulman o pulmini di almeno tre corse giornaliere visto che a Cirella abbiamo la fortuna di avere una PISTA CICLABILE per le gare ; portare a termine il campetto di ARSANELLO; la messa in sicurezza degli edifici scolastici in particolare quello di Via Roma,  costruzione di vecchia data o successivamente al dopoguerra  e /o  progettare un polo nuovo!!!

Limitatamente alle nostre strutture operative avviare i giovani nel mondo del lavoro.

Nell’arco della mia vita ho visto tante ingiustizie, tuttavia non ho paura di affrontare con cuore sereno e assoluto impegno i grandi progetti da portare a termine , si spera nell’ambito delle competenze dell’ENTE COMUNALE.

Successivamente verrà presentato il programma elettorale.

top