giovedì,Aprile 25 2024

Violenza sulle donne, Giusy Versace: «Bene proposta ministre, donne non siano più lasciate sole»

La deputata forzista reggina: «La Giornata contro la violenza sulle donne è un'occasione importante per sensibilizzare l'opinione pubblica su un fenomeno terribile che non sembra conoscere fine»

Violenza sulle donne, Giusy Versace: «Bene proposta ministre, donne non siano più lasciate sole»

«La Giornata contro la violenza sulle donne è un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica su un fenomeno terribile che, purtroppo, non sembra conoscere fine. Ad oggi, solo il 15% delle donne sporge denuncia: troppo poche. Tutte devono parlare, denunciare, sentendosi sicure e tutelate. Non possiamo più dire alle donne “denunciate” e poi abbandonarle, lo Stato deve fare molto di più».

Così in una nota la deputata reggina di Forza Italia Giusy Versace, responsabile dei dipartimenti Sport, Pari Opportunità e Disabilità del partito azzurro. «Bene quindi l’iniziativa, anticipata oggi in una intervista a Repubblica del ministro Mariastella Gelmini, a cui sta lavorando insieme alle ministre Carfagna, Bonetti e Lamorgese -afferma la deputata- che si propone di riscrivere le norme contro gli abusi sulle donne, puntando proprio a tutelare le vittime e a rafforzare l’efficacia delle misure sanzionatorie e interdittive.

Misure fondamentali per proteggere chi si ribella al proprio carnefice, ma che spesso, dopo aver sporto denuncia si ritrova sola e in balia di ritorsioni e nuove violenze. Garantire maggiore protezione a queste donne, chiaramente con il loro consenso, è un dovere per fare finalmente un altro passo avanti nel contrasto a questo orribile fenomeno».

top