venerdì,Marzo 29 2024

Esplosione a Ravanusa, sale il bilancio delle vittime: anche una donna incinta

La tragedia avvenuta nell'Agrigentino ha provocato la morte di sette persone. Si cercano ancora due dispersi, mentre sono 100 gli sfollati

Esplosione a Ravanusa, sale il bilancio delle vittime: anche una donna incinta

Sale il bilancio delle vittime dell’esplosione avvenuta a Ravanusa, che arriva a sette morti. Altri 4 corpi sono stati ritrovati questa mattina dai vigili del fuoco, dopo oltre 36 ore di lavoro. Si tratta delle quattro persone che si trovavano in quello che era il terzo piano del palazzo crollato in seguito all’esplosione: erano tutti insieme coperti dai calcinacci. Si tratta dei corpi di Selene Pascariello e di suo marito Giuseppe Carmina, che erano andati a trovare i genitori di quest’ultimo, Angelo Carmina e Enza Zagarrio, che abitavano al terzo piano.

Selene, avrebbe dovuto partorire tra una settimana, ma quel bambino non vedrà mai la luce perchè è morto insieme alla sua mamma e al suo papà sotto le macerie di via Trilussa a Ravanusa. Selene Pagliarello, infermiera del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento, e Giuseppe Carmina, operaio, neanche dovevano esserci in quell’appartamento. Erano passati a salutare i genitori di lui, Angelo Carmina, 72 anni, e Maria Crescenza Zagarrio, 69, che tutti in paese chiamavano Enza. Angelo è ancora sotto le macerie mentre Enza è stata tirata fuori senza vita da quel groviglio di cemento, mattoni e pezzi di ferro.

top