giovedì,Aprile 25 2024

Torino, gru cade su un palazzo: morti 3 operai

Da una prima ricostruzione i tre operai coinvolti nell'incidente si trovavano sulla piattaforma per montare il braccio di quella stessa gru poi crollata

Torino, gru cade su un palazzo: morti 3 operai

Un grave incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina a Torino, in via Genova, dove è caduta una gru. Il bilancio è di tre operai morti, il terzo dei quali è spirato all’ospedale Cto, dove era stato ricoverato in gravi condizioni. Da una prima ricostruzione i tre operai coinvolti nell’incidente si trovavano sulla piattaforma per montare il braccio di quella stessa gru poi crollata.

Il cantiere dove stavano lavorando era stato aperto per il rifacimento del tetto di un palazzo di sette piani. I vigili del fuoco hanno estratto un ferito dalla sua automobile rimasta schiacciata nel crollo. Feriti anche altri due passanti.

«La gru era già montata, non si riesce a capire che cosa sia accaduto», ha dichiarato un vigile del fuoco. Il crollo avrebbe interessato anche l’autogru utilizzata per montare la gru più grande. «Ieri qui sotto c’era la coda all’ufficio postale e pochi metri più in là c’è la fermata dell’autobus. Poteva essere una strage», ha invece raccontato un operaio del cantiere di via Genova.

L’incidente è avvenuto nel popoloso quartiere Nizza Millefonti, a pochi passi dal Lingotto, in una zona di grande passaggio, dove sono numerosi i negozi e i servizi. La via, che è ancora chiusa al traffico, è anche attraversata dai mezzi pubblici.

top