venerdì,Marzo 29 2024

Non può entrare in Comune perché senza Green pass, 50enne prende l’auto e sfonda il portone

L'episodio si è verificato ieri a San Severo, in provincia di Foggia. L'uomo è stato denunciato

Non può entrare in Comune perché senza Green pass, 50enne prende l’auto e sfonda il portone

Si era recato in comune per un certificato, ma alla richiesta di esibire il Green pass per entrare si è rifiutato aggredendo dapprima verbalmente i vigilantes e poi sfondando il portone del municipio con l’auto. Protagonista dell’episodio, che si è verificato ieri mattina al Comune di San Severo, in provincia di Foggia, un 50enne del posto, che secondo la ricostruzione, verso le 10.10 si è recato negli uffici di Palazzo Celestini per un certificato.

Prima di farlo entrare, i vigilantes gli hanno chiesto di esibire il certificato verde come da disposizioni ministeriali, ma l’uomo, sprovvisto, si è opposto in maniera energica, riuscendo a svincolarsi dal controllo e a raggiungere l’ingresso dell’ufficio del gabinetto del sindaco. Gli uomini della sicurezza però sono riusciti a fermarlo per poi accompagnarlo verso l’uscita.

Dopo pochi minuti però, il 50enne è salito a bordo della sua auto, una Fiat Uno Rossa, e si è diretto nell’atrio del palazzo, scontrandosi con una Fiat Panda di proprietà comunale. Il forte impatto ha fatto crollare l’impalcatura e una parete installate per alcuni lavori di ristrutturazione nell’androne del municipio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha identificato e denunciato l’uomo.

top