giovedì,Marzo 28 2024

Scilla alza la testa, i cittadini chiedono tariffe agevolate per uso impianti di risalita Gambarie

Sono Giovanni Luca Bellantoni e Rocco De Franco i promotori dell'iniziativa volta a rivendicare tariffe agevolate per uso impianti di risalita Gambarie D' Aspromonte anche per gli scillesi

Scilla alza la testa, i cittadini chiedono tariffe agevolate per uso impianti di risalita Gambarie

Sono Giovanni Luca Bellantoni e Rocco De Franco i promotori dell’iniziativa volta a rivendicare tariffe agevolate per uso impianti di risalita Gambarie D’ Aspromonte anche per gli scillesi.

Una lettera, dai toni cordiali, rivolta al Comune di Santo Stefano in Aspromonte e alla Commissione Straordinaria del Comune di Scilla per chiedere equità considerando che «sul territorio del comune di Scilla sono stati realizzati parte degli impianti sciistici del comprensorio di Gambarie D’Aspromonte. I cittadini del Comune di Scilla non recepiscono alcun tipo di vantaggio economico derivante dall’uso del proprio territorio per tale destinazione d’uso. Visto che molti cittadini del Comune di Scilla hanno manifestato la volontà di iniziare a praticare questo sport gli sport invernali in questione sono un importante stimolo di aggregazione sociale chiediamo al Comune di Santo Stefano in Aspromonte, di elaborare un tariffario agevolato per i residenti del Comune di Scilla, per l’uso degli impianti sportivi del comprensorio di Gambarie D’Aspromonte».

I promotori non mancano di allegare alla richiesta il tariffario dello scorso anno riportante agevolazione per i residenti del Comune di Santo Stefano in Aspromonte affinché vengano adottate le stesse misure per Scilla. Adesso si attende risposta. Di certo gli scillesi, hanno dimostrato di riuscire a farsi valere anche in assenza di una guida politica.

Articoli correlati

top