sabato,Aprile 20 2024

Area portuale di Gioia Tauro, martedì la visita del ministro De Micheli

Secondo fonti romane l'esponente di governo vuole sincerarsi personalmente dei passi avanti fatti di recente col il cambio al vertice della società terminalista

Area portuale di Gioia Tauro, martedì la visita del ministro De Micheli

di Agostino Pantano – Il ministro alle Infrastrutture, Paola De Micheli, sarà nell’area portuale di Gioia Tauro martedì prossimo. Lo si apprende da fonti romane, che confermano l’intenzione dell’esponente di governo di sincerarsi di persona dei passi avanti fatti di recente col il cambio al vertice della società terminalista.

L’arrivo della De Micheli segue di pochi giorni la tappa gioiese che il suo viceministro Giancarlo Cancellieri ha dedicato nel suo tour calabrese, e prima ancora lo “sbarco” fatto dall’armatore Gianluigi Aponte, patron del gestore del porto container, Mct. Proprio in occasione di quest’ultimo confronto, il commissario dell’Autorità Portuale, Andrea Agostinelli, aveva anticipato la sua volontà di invitare il ministro e quindi , evidentemente, detto fatto: anche l’esponente del Pd sarà a Gioia Tauro, per segnare l’intenzione di sciogliere i nodi rimasti dopo il cambio alla guida del terminal che sta portando ad un primo considerevole incremento del traffico merci.

Articoli correlati

top