venerdì,Aprile 19 2024

Falcomatà dice stop ai disagi causati dal mancato ripristino della sede stradale

Il primo cittadino ha chiesto ufficialmente che taglio e ripristino debbano avvenire secondo i termini e le modalità fissate in convenzione

Falcomatà dice stop ai disagi causati dal mancato ripristino della sede stradale

Falcomatà dice stop ai disagi causati dal mancato ripristino della sede stradale. Il primo cittadino ha chiesto ufficialmente che taglio e ripristino debbano avvenire secondo i termini e le modalità fissate in convenzione.

In un post su Facebook, il sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomatà dice «Stop al Far West del taglio strada. Ho mandato una nota alle direzioni di Telecom, E- distribuzione e Open Fiber Spa, con cui si dispone il blocco totale degli scavi sul territorio comunale a seguito dei lavori eseguiti dalle ditte responsabili della posa delle reti e del cablaggio in città. I disservizi e i disagi causati dal mancato ripristino della sede stradale sono molteplici e sotto gli occhi di tutti noi, testimoni di un vero e proprio bombardamento. Ho sentito la necessità – prosegue – di dare un impulso deciso agli uffici comunali affinché le nostre e vostre segnalazioni si potessero trasformare in provvedimenti concreti di controllo del territorio e di ripristino del taglio stradale a regola d’arte».

In conclusione «Il cablaggio della città è un ‘opera meritoria che porterà a Reggio una vera e propria “autostrada di connessione”. Tuttavia soprattutto nei tratti già investiti dalle opere della nostra manutenzione stradale straordinaria, si pretende che il taglio strade e il ripristino debba avvenire secondo i termini e le modalità fissate in convenzione. Questa verifica capillare continuerà ad oltranza. Alla misura interdittiva di blocco degli scavi si aggiunge l’ordine di ripristino dei tratti di strada.Il riavvio delle attività di scavo avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo ripristino. Gli uffici tecnici per disporre il riavvio dovranno ricevere la comunicazione di ripristino corredata da documentazione fotografica e da ulteriori accertamenti sul posto».

Articoli correlati

top