giovedì,Aprile 18 2024

Violenza di genere, De Lorenzo: «Urge una rivoluzione culturale»

L'unica candidata donna nella lista Tesoro Calabria circoscrizione sud con Carlo Tansi Presidente esorta tutti i candidati a esprimersi con forza e piena solidarietà nei confronti delle donne

Violenza di genere, De Lorenzo: «Urge una rivoluzione culturale»

«Ancora violenza sulle donne, una piaga che non ha confini di razza e di età. Ancora un altro episodio recente di violenza; mi riferisco agli ultimi fatti di cronaca:  la ragazza ferita gravemente con 14 fendenti che l’hanno  lasciata a terra da chi “diceva di amarla”. L’ennesima storia di violenza, di una tristezza infinita, che riapre una ferita, ahimè, che non si rimargina, sempre attuale, malgrado viviamo in un’epoca considerata civilizzata; un fenomeno che sta raggiungendo dimensioni barbariche».

A chiedere un intervento che rappresenti una inversione di rotta è Rita De Lorenzo, capolista e unica donna candidata nella lista Tesoro Calabria circoscrizione sud con Carlo Tansi Presidente.

«Tali episodi, continui e ripetitivi, aprono ad una profonda riflessione sull’incapacità di alcuni uomini di vivere il rapporto con la propria donna, semplicemente,  “alla pari”,  senza frustrazioni, nel rispetto dell’altro; senza che questa venga considerata un oggetto di proprietà.

Bisogna pertanto agire con estrema urgenza attuando “una rivoluzione culturale” che parta dal basso, dalle scuole dell’infanzia, per dire no alla violenza sulle donne.

Mi sento di dover condividere questo tragico fenomeno, che interessa tutti noi, con i candidati e le candidate di tutti gli schieramenti politici, esortandoli a esprimersi con forza e piena solidarietà nei confronti delle donne, manifestando apertamente la loro contrarietà alla violenza di genere.

top