sabato,Aprile 20 2024

Reggio, la bonifica delle micro discariche arriva a Pentimele

La società Ecopiana, l’azienda individuata dalla “white list” della Prefettura, pur continuando il lavoro su Arghillà e Modenelle, ha proseguito i suoi lavori anche nel quartiere Pentimele

Reggio, la bonifica delle micro discariche arriva a Pentimele

La società Ecopiana, l’azienda individuata dalla “white list” della Prefettura ed incaricata a svolgere il servizio per effetto dell’ordinanza contingibile e urgente del sindaco Giuseppe Falcomatà, pur continuando il lavoro su Arghillà e Modenelle, ha proseguito i suoi lavori anche nel quartiere Pentimele di Reggio Calabria.

Sul posto si è recato il Vicesindaco Armando Neri che sta seguendo, ora dopo ora, l’incessante lavoro che consentirà il ritorno alla normalità e l’igienizzazione delle strade di ogni quartiere cittadino.

«Continua l’incessante lavoro grazie alla Ditta Ecopiana – ha sottolineato il Vicesindaco – Per il terzo giorno consecutivo stiamo continuando le attività di pulizia e bonifica del quartiere di Aghillà Nord e Modenelle. Oggi, 7 febbraio, invece, sono iniziate le attività di pulizia nel rione Pentimele, in particolar modo in una traversa, adiacente al Palazzetto dello Sport “PalaCalafiore” dove si era creata una micro – discarica.

Continueremo senza sosta a lavorare in questo senso per liberare tutte le strade dai rifiuti e restituire il decoro ai nostri territori. Il nostro percorso non finisce qui: passeremo da tutti i quartieri della città per restituire pulizia e decoro sia in riferimento alle micro-discariche che, in riferimento alla regolare raccolta dei rifiuti.
Desidero sottolineare- ha evidenziato Neri – che l’area di Parco Pentimele ha grande valenza strategica considerando che proprio qui, sorgerà, grazie al finanziamento dei Patti per il Sud, un nuovo ed importante polo sportivo cittadino».

Articoli correlati

top