giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus Calabria, Jole Santelli: «Coinvolgere anche l’esercito»

La governatrice ospite di "Mezz'ora in più": «Lo immagino in affiancamento alle forze dell'ordine»

Coronavirus Calabria, Jole Santelli: «Coinvolgere anche l’esercito»

«Abbiamo chiesto al governo misure nazionali, così si può ricorrere all’uso dell’esercito». L’ha dichiarato la presidente della Regione Calabria Jole Santelli, intervenuta in collegamento alla trasmissione di Raitrè “Mezz’ora in più“. «Questa è la prima emergenza che affrontiamo senza il coordinamento e il controllo diretto delle prefetture. Credo che vada coinvolto di più il Viminale» ha aggiunto.

«Non immagino l’esercito in assetto da guerra» ha precisato Santelli, piuttosot in affiancamento alle forze dell’ordine. «Non sono in condizioni di dare numeri di resistenza», ha poi ha risposto a Lucia Annunziata che ha chiesto a tutti i presidenti delle Regioni del Sud Italia come si sono organizzati per rispondere all’emergenza sanitaria e di cosa hanno bisogno per affrontara.

«La Calabria è probabilmente in una situazione peggiore rispetto a Puglia e Sicilia. Abbiamo solo 100 posti in terapia intensiva – ha concluso – e ci mancano macchinari. Non sono in grado di dare una realistica previsione del contenimento».

Articoli correlati

top