venerdì,Aprile 19 2024

Coronavirus a Bova, chiusi gli uffici comunali. Zavettieri: «Scelta necessaria»

L'annuncio del primo cittadino: «Tampone a tutti gli amministratori. Domani i risultati. Restiamo a casa»

Coronavirus a Bova, chiusi gli uffici comunali. Zavettieri: «Scelta necessaria»

«Cari concittadini, mi dispiace sinceramente per i disagi ulteriori che siete costretti a subire anche a seguito della chiusura forzata, speriamo per pochi giorni, degli uffici comunali che ho dovuto disporre da stamattina». Così in una nota il sindaco di Bova Saverio Zavettieri.

«Si tratta di misura necessaria – ammette il primo cittadino – assunta dopo aver appreso che un nostro dipendente è risultato positivo al test del coronavirus per fortuna senza contatti nel paese, rimasti circoscritti nell’ambito comunale, munito di dispositivi di protezione interpersonali e lontano dal Comune da una decina di giorni».

«Ciononostante gli amministratori tutti ed il personale in piena coscienza e responsabilità hanno deciso di sottoporsi volontariamente al test sia per tranquillità propria e delle rispettive famiglie che per evitare alla comunità bovese di precipitare in un clima di incertezza e di restare appesa ad una lunga quarantena obbligatoria che ne avrebbe fiaccato le capacità reattive».

«Si attendono con tranquillità e fiducia – spiega Zavettieri – gli esiti dei testi entro domani per poter riprendere in caso favorevole come auguro a tutti noi, il lavoro e l’impegno mai interrotto a favore della nostra comunità. Ai cittadini di Bova Marina chiedo il massimo di comprensione in queste ore difficili e delicate ed il pieno rispetto delle norme di contrasto alla diffusione del virus a partire da quella assolutamente prioritaria e vitale di restare a casa».

Articoli correlati

top