giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus, a Rosarno la Lega chiede maggior prevenzione

Il gruppo consiliare si congratula con la presidente Santelli per le iniziative finora assunte, ma sottolinea la necessità di maggior rigore e di più tamponi

Rosarno, la Lega plaude alle iniziative della Santelli ma chiede più rigore e tamponi
Il gruppo consiliare della Lega di Rosarno si congratula con il Presidente della Regione Jole Santelli per le iniziative finora assunte, ma ritiene che debba farsi di più per la parte di prevenzione. «Vi sono delle categorie a rischio – si legge in una nota – che devono essere protette e che non possono essere controllate solo quando si esplicano i primi sintomi.

Potrebbe essere troppo tardi. Ci riferiamo a tutti coloro che sono esposti per l’attività svolta ed alle Forze dell’Ordine. Categorie da ammirare e ringraziare per quanto stanno facendo e che, grazie a loro, si può parlare di limitazione notevole del possibile contagio.

Non è certo possibile fare i tamponi a tutti, per come accaduto in alcuni paesi del Veneto o in Corea, ma, certamente, aumentare i controlli per chi si trova nelle condizioni di avere contatti con molte persone è, sicuramente, condizione di estrema valenza.

La Lega, quindi, si augura che al più presto si proceda in tal senso, specialmente nelle zone ove vi è la presenza di persone contagiate, come Rosarno. Anche se, allo stato, la situazione è sotto controllo e, quindi, induce alla speranza. Ciò consentirebbe di monitorare il territorio e di poter agire in modo mirato ed efficiente».

Articoli correlati

top