sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus a Reggio Calabria, nuovo caso positivo a Gioia Tauro. La nota del Comune

Tampone positivo per una persona che era già in isolamento domiciliare. L'amministrazione raccomanda ai cittadini di rimanere a casa

Coronavirus a Reggio Calabria, nuovo caso positivo a Gioia Tauro. La nota del Comune spiega «Un nostro concittadino è risultato positivo al tampone Covid—19 e – si legge nella comunicazione – alla luce delle condizioni di salute, le autorità sanitarie hanno disposto la sottoposizione al regime di isolamento domiciliare obbligatorio che già stava osservando.

Le Istituzioni sono impegnate a seguire la vicenda. Alla luce di questo avvenimento, esortiamo tutti i cittadini a restare a casa e in caso di spostamenti rispettare le disposizioni di sicurezza e prevenzione».

Per quanto riguarda i casi di Reggio Calabria, il bollettino del Grande ospedale metropolitano riportati ieri sera riferiscono di 31 pazienti ricoverati in ospedale: 22 in Malattie Infettive, 3 in Pneumologia e 6 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 5 (compreso il decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo), mentre i pazienti dimessi perché guariti sono 7. I casi positivi a Reggio salgono a 123.

Articoli correlati

top