martedì,Aprile 23 2024

Coronavirus, Falcomatà: «Sulla mascherine la Regione faccia chiarezza»

Il primo cittadino in diretta Facebook: «Le dichiarazioni del governatore Santelli in tv hanno creato confusione»

Coronavirus, Falcomatà: «Sulla mascherine la Regione faccia chiarezza»

«Sulle mascherine si faccia chiarezza». Lo ha detto nel corso di una diretta Facebook il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. «Quello che è stato detto dalla Santelli in diretta nazionale – ha osservato – ha creato confusione».

Per Falcomatà, nel primo giorno della fase 2 dell’emergenza Covid «E’ stata un’emozione rivedere un po’ di normalità in giro per la città. Serve un periodo di adattamento e non dobbiamo farci prendere dal panico. Quello che farà la differenza è il modo in cui decideremo di giocare questa partita. Sarà determinante per evitare l’aumento di contagi».

Capitolo tamponi. «Se ne sono disponibili 83mila e ne sono stati fatti 30 mila facciamo in modo di farne altri attraverso l’impiego di più risorse umane». Il sindaco ha anche annunciato la ripartenza di alcuni cantieri cittadini, come quello del nuovo piazzale Atam, i cui lavori sono in via di ultimazione.

Resta ancora irrisolta la situazione di parrucchieri, estetisti e parrucchieri. «Ho avanzato una richiesta per valutare prossime aperture alla luce della situazione epidemiologica in città». Intanto i mercati rionali riapriranno dal 6 maggio, soltanto per la vendita di generi alimentari.  

Articoli correlati

top