venerdì,Marzo 29 2024

Elezioni a Reggio Calabria, il circolo Vox Italia guarda ad un progetto laico e sovrano

Il movimento politico reggino: «Non abbiamo bisogno di nomi, ma di programmi, impegni e uomini capaci»

Lo scorso 3 luglio si è riunito il circolo Vox Italia di Reggio Calabria per fare un punto sulle complesse problematiche politiche economiche e sociali che affliggono pesantemente la città di Reggio Calabria. Per l’aspetto politico c’è stata una corale condivisione di una preoccupazione per la determinazione della nuova squadra che dovrebbe amministrare la città.

«Da una parte – si legge in una nota – abbiamo un Centrosinistra che nei fatti ha fallito la missione di ben amministrare la cittá nei 6 anni; lunga sarebbe la lista dei risultati assolutamente insufficienti ed inadeguati per garantire una condizione minima di vivere civile. Da un’altra parte dovrebbe esserci un Centrodestra che di fatto politicamente non riesce ad esprimere nulla di concreto e propositivo, non è riuscito nei sei anni di opposizione che avrebbe dovuto fare e non riesce adesso ad organizzare una compagine che esprima i nuovi amministratori della città».

«In tale scenario all’unanimità è stato approvato il progetto politico di partecipazione e costituzione di un polo laico e sovrano che avvii la costruzione di un progetto di rivoluzione culturale politica ed amministrativa per la città. Tale polo ha come obiettivi aggregare persone di libero pensiero e capaci che conoscano le complessità della realtà reggina e con spirito di sacrificio collaborino per la Rivoluzione della quale Reggio ha bisogno con urgenza. Lo stillicidio di nomi lanciati come fossimo ad un mercato è offensivo per l´intera cittadinanza, non abbiamo bisogno solo di nomi, ma di programmi, impegni, squadre di uomini capaci;  non siamo al calciomercato che compriamo il fuoriclasse del momento. La politica deve costruire classe dirigente attraverso il confronto politico e non il gioco sterile delle nomine».  

Articoli correlati

top