mercoledì,Aprile 24 2024

Elezioni a Reggio Calabria, i “piccoli risparmiatori” a sostegno di Falcomatà

Il comitato reggino supporta la candidatura a consigliere di Giorgio Nordo. «A fianco dei più deboli nella lotta alle ingiustizie»

Elezioni a Reggio Calabria, i “piccoli risparmiatori” a sostegno di Falcomatà

Il comitato Piccoli Risparmiatori sostiene con assoluta determinazione la candidatura di Giorgio Nordo alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale della città di Reggio Calabria e intende schierarsi a favore di tale candidatura nella lista del Patto per il Cambiamento a sostegno della riconferma del sindaco Giuseppe Falcomatà.

Il comitato è nato spontaneamente nel 2018 quale associazione di mutuo sostegno legale e mediatico a difesa dei piccoli risparmiatori che hanno perso tutto (o quasi) a causa di banche spregiudicate, filiali dalla conduzione allegra e consulenti finanziari senza scrupoli. Il Comitato opera senza fini di lucro e, grazie al contributo della collettività, offre aiuto gratuito alle vittime degli istituti bancari ed in special modo a coloro che, in buona fede e privi di una specifica competenza finanziaria, hanno ingenuamente affidato i loro risparmi a consulenti bancari che avevano fini diversi da quello principe della salvaguardia degli interessi dei loro clienti.

«Pochi sanno – si legge in una nota – che il comitato Piccoli Risparmiatori, movimento ormai attivo in tutta Italia, è nato proprio a Reggio Calabria ed ha goduto da subito dell’aiuto disinteressato del prof Nordo. Infatti, nonostante egli, per sua fortuna, non sia mai incorso in truffe bancarie, si è adoperato concretamente in mille modi per aiutarci nelle fasi germinali delle nostre iniziative relative ad alcuni processi presso il Tribunale di Reggio Calabria che vedevano coinvolti dei risparmiatori letteralmente raggirati e spennati da banche cittadine. Con affetto e reale solidarietà, ci ha aiutato in decine di occasioni e non ci ha mai fatto mancare la sua vicinanza e il suo sostegno senza chiederci mai nulla, nemmeno in occasione della sua candidatura di cui abbiamo appreso dai media».

«A maggior ragione, il Comitato Piccoli Risparmiatori all’unanimità intende invitare tutti i cittadini – e non solo quelli che, come noi, hanno ricevuto danni e torti da qualche istituto bancario – ad esprimere il proprio voto in favore di Giorgio Nordo, candidato nella lista Patto per il Cambiamento a sostegno del sindaco Giuseppe Falcomatà. Votate Giorgio Nordo non solo perché è uno stimato accademico, impegnato da anni nel campo della promozione sociale e della formazione solidale, votatelo perché è veramente uno di noi, un reggino autentico, innamorato della sua città, una persona onesta, leale, indipendente e seria, una persona su cui noi abbiamo potuto contare nei momenti di vera difficoltà, una persona profondamente animata da senso di equità che, senza sosta, si è sempre schierato a fianco dei più deboli nella lotta alle ingiustizie, una persona che potrà fare molto per la comunità come ha fatto per noi in passato ma, soprattutto, votate Giorgio Nordo perché è una gran brava persona».

Articoli correlati

top