giovedì,Marzo 28 2024

Caso Marcianò, Monica Falcomatà: «Nessuno scontro elettorale può giustificare l’atto becero a sfondo sessista»

La vice presidente della Commissione regionale pari opportunità: «Un tale gesto è soltanto frutto dell’incultura dilagante nei confronti delle donne e, in particolar modo, di quelle esposte politicamente»

Caso Marcianò, Monica Falcomatà: «Nessuno scontro elettorale può giustificare l’atto becero a sfondo sessista»

«Non esiste alcuno scontro elettorale o distanza politica che possa anche solo lontanamente e minimamente giustificare l’atto becero, a sfondo sessista, che ha visto vittima la candidata a sindaco Angela Marcianò».

Lo scrive in una nota l’avvocato Monica Falcomatà, vice presidente della Commissione regionale pari opportunità. «Un tale gesto è soltanto frutto dell’incultura dilagante nei confronti delle donne e, in particolar modo, di quelle esposte politicamente. Da donna, da cittadina attiva politicamente, nonché nella qualità di Vicepresidente della Commissione Regionale delle Pari Opportunità e dell’uguaglianza dei diritti, ruolo istituzionale che mi vede impegnata nello svolgimento di attività rivolte alla divulgazione della cultura del rispetto di genere, condanno senza se e senza ma, l’ignobile, squallido e volgare insulto, ed esprimo la mia sincera vicinanza ad Angela Marcianò ed a tutte le donne candidate in questa tornata elettorale, aldilà dell’appartenenza politica».

Articoli correlati

top