venerdì,Ottobre 23 2020

Morte Santelli, Meloni: «Ci lascia un’amica, una donna coraggiosa, un politico fiero»

Tutto il partito ha espresso cordoglio per la scomparsa della presidente: « fino all'ultimo giorno della sua vita ha onorato il suo impegno e il suo profondo amore per la Calabria. L'ha servita, nonostante il male, nonostante tutto»

Morte Santelli, Meloni: «Ci lascia un’amica, una donna coraggiosa, un politico fiero»

«Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Ci lascia un’amica, una donna coraggiosa, un politico fiero e orgoglioso delle sue idee, che ha combattuto per la sua terra. Condoglianze alla famiglia da parte mia e di tutta FDI».

Queste le parole di Giorgia Meloni che si sono estese a livello regionale con l’attestato di vicinanza del Commissario provinciale Denis Nesci, i dirigenti e i presidenti dei circoli: «Dolore e sgomento per quanto appreso oggi. La Presidente Santelli fino all’ultimo giorno della sua vita ha onorato il suo impegno e il suo profondo amore per la Calabria. L’ha servita, nonostante il male, nonostante tutto, con orgoglio e con un senso delle Istituzioni
riconoscibile solo nei grandi personaggi della storia.

Cara Presidente, con il sacrificio più grande hai scritto il tuo nome nel
cuore della nostra terra. Non sarai mai dimenticata per ciò che hai saputo dare in vita. Il tuo esempio guiderà lo sforzo politico di tutti i calabresi, a prescindere dalla fede o dal colore politico. Buon viaggio Jole».