venerdì,Marzo 29 2024

Reggio, Tonino Perna sarà vicesindaco? Annuncio atteso fra pochi giorni

Il docente appare ormai il candidato designato alla carica di vicesindaco. Una scelta importante da parte di Falcomatà, a meno di clamorosi dietrofront

Reggio, Tonino Perna sarà vicesindaco? Annuncio atteso fra pochi giorni

A meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere il professore Tonino Perna, l’ultima pedina mancante nella Giunta Falcomatà. Perna, infatti, andrebbe a ricoprire il ruolo di vice sindaco. Una casella rimasta vuota nel giorno della presentazione dell’esecutivo bis del sindaco di Reggio Calabria.

Perna, 73 anni, è professore emerito di Sociologia economica all’Università di Messina. Ed è proprio nella città peloritana che ha vissuto la sua precedente esperienza da politico, allorquando fu chiamato dal sindaco Accorinti a far parte della giunta in qualità di assessore.

Già presidente del Parco dell’Aspromonte, Perna dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni dal sindaco Falcomatà.

Una scelta d’esperienza, quella del docente reggino, che risulta vieppiù importante alla luce di quanto potrebbe accadere a Falcomatà, nell’ipotesi in cui il processo per il “caso Miramare” dovesse terminare con una condanna. La sospensione conseguente del primo cittadino metterebbe ancor più in risalto il ruolo del vice sindaco che prenderebbe le redini della città. Ecco perché una persona d’esperienza e dalle qualità riconosciute come Perna potrebbe rappresentare di certo una scelta importante e condivisibile.

top