venerdì,Marzo 29 2024

Conte: via subito commissario sanità Calabria Cotticelli. E lui si dimette

Il presidente del Consiglio: «Firmerò decreto nelle prossime ore. I calabresi meritano qualcuno che sappia affrontare la sfida». E il commissario lascia l'incarico

Conte: via subito commissario sanità Calabria Cotticelli. E lui si dimette

«Il commissario per la sanità in Calabria Saverio Cotticelli va sostituito con effetto immediato. Anche se il processo di nomina del nuovo commissario prevede un percorso molto articolato, voglio firmare il decreto già nelle prossime ore: i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità».

Lo afferma in una nota il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il caso esploso dopo l’intervista rilasciata dall’ex generale dei Carabinieri alla trasmissione Titolo V ieri sera su Rai 3.

Cotticelli lascia

Finisce l’era Cotticelli in Calabria. Travolto dallo tsunami mediatico alla fine il commissario ad acta per il piano di rientro dal deficit sanitario cede e si dimette. Questa mattina il generale dei carabinieri in pensione ha rassegnato le sue dimissioni. Il generale dei carabinieri, Saverio Cotticelli, è stato nominato nel gennaio del 2019 dal primo governo Conte.  

top