venerdì,Aprile 19 2024

Tallini si dimette da presidente del Consiglio della Calabria dopo l’inchiesta Farmabusiness

Lascia inoltre il ruolo di vice-coordinatore regionale e coordinatore provinciale del movimento politico Forza Italia. La notizia resa nota dal legale, l'avvocato Ioppoli

Tallini si dimette da presidente del Consiglio della Calabria dopo l’inchiesta Farmabusiness

A seguito dell’inchiesta giudiziaria Farmabusiness, il presidente del consiglio regionale Domenico Tallini ha rassegnato le dimissioni «non potendo una così alta carica istituzionale risultare appannata dall’indagine in corso». La notizia è stata confermata in una nota stampa a firma del legale, l’avvocato Vincenzo Ioppoli.

Il consigliere Tallini intende, altresì, lasciare il ruolo di vice-coordinatore regionale e coordinatore provinciale del Movimento Politico Forza Italia.

L’ avvocato Ioppoli, inoltre, fa presente che il proprio assistito, per rispetto della funzione del giudice per le indagini preliminari che procederà nei prossimi giorni al suo interrogatorio di garanzia, ritiene di non dover rilasciare o anticipare alcuna dichiarazione nè i contenuti degli argomenti difensivi che riferirà puntualmente al giudice nella sede prevista.

top