giovedì,Ottobre 21 2021

Coronavirus, Giannetta: «Riaprire gli ospedali dismessi»

Il consigliere regionale: «E' questa la direzione da prendere per ristrutturare e potenziare la sanità in Calabria»

Coronavirus, Giannetta: «Riaprire gli ospedali dismessi»

«Riaprire gli ospedali dismessi, anche in zone disagiate e di montagna». Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Domenico Giannetta. «Ottima l’iniziativa, in tal senso, del vice presidente di Forza Italia alla Camera dei Deputati, Roberto Occhiuto, che impegna il Governo alla riapertura degli ospedali calabresi dismessi o utilizzati in parte, anche in zone disagiate o di montagna».

«È questa – incalza Giannetta – la direzione da prendere per ristrutturare e potenziare la rete dei servizi sanitari e ramificarla nel territorio regionale. Anche nelle zone isolate e difficilmente raggiungibili».

«Trovo sia un’ottima notizia, inoltre – continua il consigliere – che l’ordine del giorno presentato da Occhiuto in sede di votazione del Decreto Calabria alla Camera, sia stato approvato da tutti i gruppi parlamentari».

«Saremo comunque – continua ancora Giannetta – molto attenti e vigili sul Governo, affinché, anche attraverso la struttura commissariale, persegua questo obiettivo sia per affrontare la situazione contingente sia per sopperire alla insopportabile carenza di posti letto e servizi.
L’emergenza epidemiologica – conclude – ha mostrato nella sua crudezza le criticità del nostro sistema, mortificato da anni di tagli che hanno colpito duramente i cittadini nel loro diritto alla salute».

Articoli correlati

top