giovedì,Aprile 25 2024

San Luca, Davi: «I problemi ci sono. Ma qui l’accoglienza è un valore»

Il massmediologo dopo il servizio di Striscia la Notizia: «Si può aiutare un popolo provato anche con l'impegno, l'affetto e la comprensione»

San Luca, Davi: «I problemi ci sono. Ma qui l’accoglienza è un valore»

«Al netto dei problemi che sono innegabili e che ho sempre denunciato da anni,  posso testimoniare che San Luca è la capitale della ospitalità e dell’umanità. Affetto, disponibilità e generosità non sono mai mancati e da ex amministratore non posso credere che  i miei concittadini abbiano negato un un bicchiere d’acqua al mio amico Vittorio Brumotti. Da ambasciatore di Platì e di tutta la Locride posso testimoniare un atteggiamento della popolazione stra civile e stra-accogliente con tutti i forestieri». Lo ha dichiarato Klaus Davi intervistato dal periodico “Spot and Web”

«Se ci sono stati episodi incresciosi mi dispiace, ma per quella che è la mia esperienza, sono sempre stato colpito e coinvolto dalla generosità dei cittadini  sanluchesi e locridei. Quanto ai ‘bambini soldato‘ se mai esistessero, si dovrebbero aiutare con una presenza costante sul territorio e non certo con la loro criminalizzazione. Detto questo ogni contributo è ben accolto e per me la libertà giornalistica rimane un punto fermo. Ma si può aiutare un popolo provato come quello di San Luca anche con l’impegno, l’affetto e la comprensione».

«Il mio impegno per la Locride e per San Luca continua. Non appena sarà terminata l’emergenza, torneremo a promuovere iniziative per non fare sentire sole queste terre. I problemi ci sono e sono assolutamente innegabili, ma c’è anche bisogno di un forte impegno sul territorio per dare una mano a risolverli».

top