martedì,Aprile 16 2024

Siderno, accesso pubblico agli uffici comunali: il Pd chiede lumi alla triade

Il circolo democrat ha scritto alla commissione straordinaria. «Sarebbe opportuno rivedere alcune modalità»

Siderno, accesso pubblico agli uffici comunali: il Pd chiede lumi alla triade

«La pandemia ha di sicuro sconvolto la vita di tutti. Ha cambiato gli usi e le abitudini dei cittadini, delle attività commerciali, delle strutture private ed anche di quelle pubbliche, stravolgendo altresì le relazioni ed il modo di interfacciarsi con ogni tipo di Ente pubblico o istituzione. Tanto più l’ente è territorialmente vicino al cittadino tanto più questo cambiamento diventa evidente ed importante». Così in una nota il circolo del Pd di Siderno che ha scritto alla Commissione Straordinaria per la difficoltà di accesso dei cittadini negli uffici comunali.

«L’ente Comune rappresenta un apparato protettivo, un filtro con gli altri enti  nonché il luogo dove, per qualsiasi problema, ogni cittadino si reca. Ed a maggior ragione, per l’appunto, in periodo di pandemia, dove problemi e bisogni di supporto si sono amplificati, il ruolo del Comune è ancora più fondamentale».

«Siamo stati investiti, da più cittadini, della problematica che sia quasi impossibile riuscire ad avere qualsivoglia tipo di interlocuzione con i vari settori dell’Ente. Nonostante si venga invitati a rivolgersi al centralino del comune, non si ha mai alcuna risposta».

«Pur essendo consci della sofferenza dell’ente per mancanza di personale e, consapevoli che ci siano misure anti-covid da rispettare, sarebbe opportuno rivedere, sempre mantenendo le dovute misure di sicurezza, soprattutto in questo periodo di necessità di informazioni e di supporto per le varie forme di ristoro, le modalità di accesso presso i vari uffici comunali, conciliando in modo compatibile necessità e misure precauzionali, di guisa che i cittadini non si sentano ancora più “isolati ed abbandonati” al proprio destino».

Articoli correlati

top