mercoledì,Aprile 24 2024

Melito Porto Salvo, incontro tra Minniti (FdI) e il commissario Picone

Il commissario di Fratelli d'Italia ricevuto in municipio. «La città non sarà lasciata morire»

Melito Porto Salvo, incontro tra Minniti (FdI) e il commissario Picone

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra il commissario prefettizio di Melito Porto Salvo Picone e il rappresentante di FDI per Melito di Porto Salvo Giuseppe Salvatore Minniti. Un incontro amichevole, dove si è parlato liberamente dei problemi che attanagliano il comune, dai rifiuti, alla viabilità, alla rete fognaria.

«Ebbene – ci è stato spiegato – ci è stato spiegato come non si è potuto fare tanto nel 2020 per via di poca disponibilità di denaro. Il nuovo anno dovrebbe essere migliore visto il nuovo bilancio. Ci saranno a disposizione 16.000 euro per riparare le buche, a breve ci sarà un contributo dalla regione di circa 1.300.000 che si utilizzeranno per depurazione, rete fognaria e sostituzioni delle cabine elettriche delle pompe di sollevamento».

«C’è un progetto per il prolungamento del lungo mare con annesso ponte sulla fiumara “Tabacco” per finire al camping “La Zagara” Costo del progetto 300.000 euro, con finanziamento per lavori di 4.000.000 euro».

«Per i rifiuti è stata avviata una gara d’appalto andata deserta, dunque si è aperta una manifestazione di interesse per dare mandato ad una nuova ditta, visto la poca comprensione con l’attuale. A breve verrà reso noto il nome in quanto ci sono 4/5 aziende che concorrono. Certo la questione rifiuti non è di facile risoluzione, visto che anche tanti altri comuni sono nella stessa situazione, noi ce la mettiamo tutta.

Verranno riamessi il 25 gennaio, le18 unità lavorative tramite ammortizzatori sociali, sospesi per emergenza “Covid”, con un finanziamento di 300.000 eu arrivato dal Ministero dell’Interno si farà la bonifica dell’area “ROM” (palazzetto dello sport) Insomma dal confronto “amichevole” abbiamo appurato come Melito non sarà lasciato morire»

«Ringrazio il commissario Picone per come ha descritto la situazione attuale del paese, lo ringrazio per la sua disponibilità. Ci siamo dati un appuntamento a breve tempo, così da fare il punto della situazione, ed informare i cittadini di cosa si sta facendo».

top