martedì,Gennaio 18 2022

Elezioni Metrocity, il plauso di ATA per il risultato di Zimbalatti

Il movimento A Testa Alta esulta: «Priorità verso territori e cittadini sino ad oggi marginali e periferici»

Elezioni Metrocity, il plauso di ATA per il risultato di Zimbalatti

Il movimento A Testa Alta esprime soddisfazione per l’elezione a consigliere
Metropolitano di Nino Zimbalatti. Il movimento sottolinea come, malgrado tante sottovalutazioni e difficoltà incontrate, nell’affermazione della coalizione di centrosinistra e nel successo della lista “Democratici insieme per Reggio Città Metropolitana”, ci sia stato il contributo fattivo di ATA e del proprio candidato.

«In questo quadro – riporta una nota – va evidenziato come sia stato decisivo per l’elezione di Zimbalatti l’apporto del territorio Metropolitano, a partire da quello della Piana di Gioia Tauro, dove il nostro candidato è il secondo eletto della lista, per passare all’area grecanica e aspromontana ed alla stessa Locride. In una tornata elettorale in cui è stato evidente il protagonismo dei territori, il movimento e lo stesso Nino Zimbalatti vogliono sottolineare che si adopereranno per una Città Metropolitana che abbia una forte ispirazione unitaria, coesa e policentrica, assai distante ed alternativa ad una vecchia e miope concezione reggiocentrica».

«Con questo spirito si adopereranno perché, sin dai primi atti della nuova consiliatura, si affermi una politica inclusiva che abbia, in via prioritaria, interventi significativi verso territori e cittadini sino ad oggi marginali e periferici».

Articoli correlati

top