venerdì,Aprile 16 2021

Regionali Calabria, il movimento “A testa alta” a sostegno di Nicola Irto

«Una scelta che il movimento condivide pienamente per la scommessa positiva con cui le forze sane della Calabria sono chiamate a cimentarsi»

Regionali Calabria, il movimento “A testa alta” a sostegno di Nicola Irto

Il movimento A Testa Alta condivide pienamente e sosterrà attivamente la
scelta operata dal gruppo dirigente regionale del PD di candidare Nicola Irto a Presidente della Regione Calabria. Auspica che rapidamente esprimano la loro condivisione tutte le forze che al tavolo della coalizione di centrosinistra avevano chiesto formalmente al PD di indicare il candidato alla Presidenza della Regione.

«Irto è, infatti – si legge in una nota – un giovane di valore, che sin da giovanissimo, studente alla Mediterranea di Reggio Calabria prima, e successivamente al Comune di Reggio e in Consiglio Regionale ha sistematicamente dimostrato le proprie qualità, sottolineate sempre da un ampio consenso giovanile e popolare. La scelta del PD calabrese, pienamente condivisa e sostenuta dal PD nazionale, esprime piena fiducia nella capacità delle energie calabresi sane, di cui Irto è espressione autentica e di valore, di autodeterminarsi e di guidare l’ardua risalita della
Regione verso un futuro di sviluppo sostenibile, di inclusione e di legalità».

«È questa una scelta che il movimento A Testa Alta condivide pienamente,
quindi, non solo per le qualità indiscutibili della persona, ma contemporaneamente per la scommessa positiva con cui le forze sane della Calabria sono chiamate a cimentarsi. Si tratta di una sfida a fondo alle forze del malaffare e della ndrangheta; e, in questo, non si guarda ai calabresi con diffidenza e sospetto, spettatori opachi e passivi o, nel migliore dei casi, piccoli gregari di “salvatori” esterni ed estranei alla loro realtà, ma come protagonisti ed artefici del proprio futuro» conclude il comunicato.

Articoli correlati

top