venerdì,Aprile 19 2024

Cinquefrondi, il circolo di Gioventù nazionale dedicato a Giorgio Almirante

Rocco Marco Massara Ferrari è il neo presidente, che si è detto orgoglioso per l’incarico

Cinquefrondi, il circolo di Gioventù nazionale dedicato a Giorgio Almirante

È stato dedicato a Giorgio Almirante, storico segretario nazionale del Movimento sociale italiano, il circolo di Gioventù nazionale di Cinquefrondi. Una novità per il circolo cinquefrondese, accompagnata dalla nomina del nuovo presidente, individuato in Rocco Marco Massara Ferrari, dal presidente provinciale Giovanni Puro.

Durante la riunione di intitolazione del circolo, sono intervenuti vari esponenti del movimento per illustrare gli obiettivi del circolo di Cinquefrondi. «Noi giovani – hanno sottolineato alcuni componenti – siamo contro l’incoerenza e contro gli odi. Per noi la politica deve essere partecipazione e crescita culturale».

Hanno poi preso la parola i giovani dirigenti del circolo: Paolo Bulzomì, portavoce del circolo e Benito Antonio Ierace, segretario cittadino, seguiti da Riccardo Sorace, Salvatore Emanuele Megna, Luca Valerioti, Michele Oppedisano, Giuseppe Ferrandello e Ettore Manes. È intervenuto anche Marco Cascarano, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia.

«Ho accolto con orgoglio questa nomina – ha dichiarato il neo presidente Massara – perché è in linea con il mio percorso politico iniziato nel Movimento sociale italiano e proseguito in Alleanza nazionale. Ho sempre presente le nobili figure che hanno condiviso gli ideali della destra sociale e cioè dell’onorevole Raffaele Valensise, dell’avvocato Titta Valensise, di Lillino Albanese, di Luciano Giordano, di Vincenzo Tropeano, di Ivan Raso, di Raffaele Pilogallo, consigliere comunale a Cinquefrondi e di Marco Cascarano.

Ho scoperto una nuova linfa vitale in questi giovani – ha concluso – e con loro dobbiamo ripartire dalla quotidianità e dalla semplicità per creare un movimento, aperto a tutti, basato sulla umanità e sul rispetto anche degli avversari politici e con riferimenti nella chiesa cattolica».

top