martedì,Aprile 23 2024

Elezioni a Siderno, Bruno Bossio: «Si facciano a settembre»

La parlamentare del Partito Democratico: «Informerò il Ministero affinchè si torni alle urne nella prima finestra utile»

Elezioni a Siderno, Bruno Bossio: «Si facciano a settembre»

Nei giorni scorsi, Partito Democratico di Siderno e RipartiAmo da Siderno si sono fatti promotori di un’istanza volta ai parlamentari calabresi affinché si facciano da ‘cassa di risonanza’ presso il Ministero degli Interni dell’urgente necessità che il Comune di Siderno torni presto, in condizioni di sicurezza, ad elezioni per il rinnovo delle cariche democratiche.

Ieri è pervenuta alla mail del Partito la prima nota di riscontro e di presa in carico di questa richiesta da parte della parlamentare Enza Bruno Bossio. «La vostra lettera pone questioni certamente condivisibili sia dal punto di vista politico che istituzionale – si legge nella missiva – A partire dalle finalità spesso non raggiunte dalla legge che prevede lo scioglimento e il commissariamento dei comuni per mafia. Il Ministero dell’Interno ha individuato una finestra, per poter svolgere le prossime elezioni amministrative in condizioni di sicurezza, compresa tra il 15 settembre ed il 15 ottobre 2021. All’interno di questa finestra sarà probabilmente scelta un’unica data per far votare tutti gli enti territoriali interessati al rinnovo dei propri organi istituzionali e amministrativi. Sarà pertanto mia cura interloquire con il Ministro dell’Interno e vigilare affinché il Comune di Siderno sia chiamato al voto al più presto e consentire finalmente ai cittadini di poter scegliere liberamente il proprio sindaco e il proprio Consiglio comunale».

top