Inaugurazione Waterfront, +Europa Calabria: «È un inno alla bellezza»
Per il Comitato l’evento «deve rappresentare quella soluzione di continuità che apre la strada alla Reggio Calabria del futuro»

L’inaugurazione Waterfront «È un momento storico, l’occasione per Reggio di proiettarsi nel futuro». In una nota i rappresentanti del Comitato di +Europa Calabria che aggiungono «Ora finalmente, anche grazie all’impegno del sindaco Giuseppe Falcomatà, si è concretizzata l’opportunità per la sua realizzazione e ciò rappresenta una vittoria per tutti i calabresi».
Secondo il Comitato la presenza del presidente Anci Decaro e del presidente Emiliano dimostrano «che c’è un Sud diverso da quello che viene raccontato, con bravi amministratori come il Sindaco Falcomatà ci avviamo a vivere una stagione di grandi cambiamenti e il Waterfront ne rappresenta una prova concreta».
«L’inaugurazione del Waterfront deve rappresentare quella soluzione di continuità che apre la strada alla Reggio Calabria del futuro».
Ed infine, «La creazione di una passeggiata panoramica che mette in relazione e in costante dialogo la città con il mare, gli eventi artistici e culturali che la animeranno, le potenzialità urbane alle quali saprà fornire un’occasione di realizzazione faranno sempre più di Reggio una protagonista del Sud e di tutto il Mediterraneo.
Il Waterfront ha vissuto diverse fasi, tra cui un lungo momento di stallo. Ora finalmente, anche grazie all’impegno del sindaco Giuseppe Falcomatà, si è concretizzata l’opportunità per la sua realizzazione e ciò rappresenta una vittoria per tutti i calabresi».