giovedì,Aprile 25 2024

Strada Delianuova-Gioia Tauro, Zampogna interroga la Metrocity

Il capogruppo di Forza Italia chiede lumi a Falcomatà: «Lavori sospesi. Disagi significativi per il territorio comunale»

Strada Delianuova-Gioia Tauro, Zampogna interroga la Metrocity

Conoscere quali i tempi per la ripresa e quindi la conclusione dei lavori della Delianuova-Gioia Tauro. E’ quanto ha chiesto il capogruppo di Forza Italia al consiglio metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Zampogna in un’interrogazione presentata al sindaco Giuseppe Falcomatà e al delegato Carmelo Versace.

«I lavori, in atto, sono al momento sospesi – sostiene Zampogna – la particolare importanza della anzidetta opera non solo per il territorio locale ma anche per tutta l’area ed atteso che la realizzazione creerebbe una indubbia ricaduta positiva sullo sviluppo, valorizzando le potenzialità del turismo montano ed integrando il territorio locale nel più ampio assetto intercomunale».

«La mancata realizzazione del suddetto intervento determinerebbe significativi disagi per il territorio comunale – conclude il capogruppo di Forza Italia – che sta attraversando una fase di progressivo spopolamento e depauperamento con conseguente accentuazione di tale processo».

top