giovedì,Marzo 28 2024

Sentenza Tar brogli elettorali, Falcomatà: «Ora lavorare tutti per il bene della città»

L’appello del sindaco: «Stanno arrivando già adesso importanti finanziamenti per la città è bene che la politica tutta si concentri su questo»

Sentenza Tar brogli elettorali, Falcomatà: «Ora lavorare tutti per il bene della città»

A Reggio Calabria la pronuncia di inammissibilità del ricorso sui brogli elettorali da parte del Tar ha dato una nuova spinta al sindaco, Giuseppe Falcomatà, che adesso chiede unità anche in vista dei finanziamenti che arriveranno nella città dello Stretto.

L’Amministrazione comunale può certamente tirare un sospiro di sollievo dopo la pronuncia del giudice amministrativo. In ballo c’è ancora il processo sulla regolarità dell’affidamento del Miramare, mentre la vicenda dei brogli elettorali prosegue sul binario penale con le indagini in corso della magistratura.

«Ci siamo costituiti come amministrazione comunale rispetto al ricorso – spiega a IlReggino.it il sindaco Giuseppe Falcomatà – che  è stato notificato. Eravamo certi del nostro agire e dell’agire degli uffici e questo è stato dimostrato dalla sentenza del Tar. Ringrazio l’avvocatura civica e la dirigente Fedora Squillaci».

E dopo la prima tempesta scansata il sindaco fa un appello a tutte le forze politiche per remare insieme per il bene della città.

«Stanno arrivando già adesso importanti finanziamenti per la città è bene che la politica tutta si concentri su questo. Il compito della politica è quello di lavorare per far crescere un territorio. Mi auguro che, chiusa questa triste parentesi, mi auguro che tutti possano rimanere concentrati come ha fatto la mia maggioranza in questi mesi».

top