mercoledì,Aprile 24 2024

Regione, ridurre i consorzi di bonifica: la proposta di Di Natale

Il consigliere di “Io resto in Calabria” ha presentato altre proposte per l’efficientamento e la riduzione delle spese del consiglio regionale

Regione, ridurre i consorzi di bonifica: la proposta di Di Natale

A palazzo Campanella perché ieri, prima dello svolgimento del consiglio regionale, è stata presentata la proposta di riduzione dei rappresentanti politici all’interno dei consorzi di bonifica. Una mini riforma firmata dal consigliere di “Io resto in Calabria” Graziano Di Natale.

Riforma consorzi di bonifica, la proposta

«La finalità è la riduzione dei costi della politica ed un efficientamento dei servizi. La proposta prevede la riduzione dei consorzi di bonifica, con la creazione di tre ambiti territoriali (Nord, Centro e Sud)  minori costi, maggiori servizi, in un momento in cui i costi dei consorzi di bonifica lievitano, con bilanci che vengono bocciati e la mancanza del pagamento delle spettanze ai lavoratori. Un settore che va riformato e per questo abbiamo mosso i primi passi. Questa proposta prevede che anziché 17, 11 o un numero rilevante di deputati o presidenti sia assolutamente ridotto».

Regione, le altre proposte per l’efficientamento dell’Ente

«Abbiamo lavorato anche ad una proposta per la riduzione delle spese del consiglio regionale – prosegue Di Natale – è necessario mettere mano alla macchina burocratica del consiglio e degli apparati della P.a. perché i cittadini, soprattutto in questo momento di grave difficoltà, hanno bisogno di punti di riferimento che siano credibili».

top