venerdì,Marzo 29 2024

Regionali Calabria, Letta sicuro: «Con Amalia Bruni la vera discontinuità»

Il segretario Dem: «Ogni manifestazione contro il green pass è una manifestazione contro le riaperture e contro la libertà»

Regionali Calabria, Letta sicuro: «Con Amalia Bruni la vera discontinuità»

di Claudio Labate – Parte con il tema caldo dei vaccini la visita di Enrico Letta a Reggio Calabria, per la presentazione del suo libro “Anima e cacciavite”. «Ogni manifestazione contro il green pass – afferma il segretario Dem – è una manifestazione contro le riaperture e contro la libertà, dobbiamo dirlo con forza. Siamo con questo impegno che il governo di vaccinare la maggior parte degli italiani e far sì che questo sia per la libertà».

Sulla riforma della giustizia è chiaro Letta: «In questi giorni siamo nell’ultima fase, nell’ultimo miglio di definizione degli aggiustamenti al termine del quale si arriverà al voto di fiducia, io sono fiducioso sul fatto che il voto alla fine troverà tutta la maggioranza unita, l’importante è che sia un voto che prima della pausa estiva approvi la riforma per mostrare all’Europa che le risorse finanziarie che riceviamo, condizionate dalla riforme, siano effettivamente collegate ad un impegno riformatore a partire dalla giustizia. Avanti con questa riforma, avanti con gli aggiustamenti e sì al fato che il voto di fiducia nei prossimi gironi faccia approvare la riforma»

Si passa poi alla politica con le elezioni regionali. Letta ribadisce l’impegno del Partito «sui temi della legalità, sui temi della ripartenza attraverso il massimo livello di pulizia – e, su questo fronte, con riferimento alla polemica di Incarnato vicino al candidato del Pd , rinfacciata da De Magistris, evidenzia Non accettiamo lezioni da parte di nessuno perché l’impegno sulla legalità è totale e l’impegno che abbiamo messo e che metterà la candidata Bruni sarà quello di rovesciare il banco e fare ascoltare la regione, dare la vera discontinuità. Con Amali Bruni c’è discontinuità in Regione, chi non la vota sostiene la continuità con Spirlì».

Reggio Calabria è una roccaforte del Partito democratico – esordisce così il sindaco Giuseppe Falcomatà – non ci dimentichiamo che Reggio Calabria e la città metropolitana di Reggio sono le uniche realtà istituzionali in Calabria amministrate dal Pd, con una coalizione a trazione Partito democratico. Naturalmente l’obiettivo è quello che anche altre città della nostra possano essere amministrate dal Pd e ci auguriamo che questo possa avvenire però partiamo da qui. È chiaro che il Pd anche per ricostruirsi può partire da Reggio perché qui abbiamo dimostrato di saper vincere, di saperci confermare e soprattutto ci sono esempi positivi con i governi romani che in questi anni ci hanno consentito di portare a casa per la nostra città centinaia di milioni di euro. Ricordiamo i 53 milioni di euro del museo del mare e i 45 milioni dei bandi nazionali per la qualità dell’abitare. Tutto questo deve essere un orgoglio per i cittadini e per il Partito democratico poiché noi amministriamo seguendo i valori proprio del Partito».

top