sabato,Aprile 20 2024

Ex 536 Maropati –Galatro, Anastasi: «Resta ancora chiusa una strada fondamentale»

Sopralluogo del consigliere regionale per valutare la condizione della viabilità nei paesi della Piana di Gioia Tauro

Ex 536 Maropati –Galatro, Anastasi: «Resta ancora chiusa una strada fondamentale»

Il consigliere regionale Marcello Anastasi, capogruppo di “Io resto in Calabria” al Consiglio Regionale nella giornata di oggi ha effettuato un sopralluogo per rendersi conto in prima persona della condizione della viabilità dei paesi della Piana di Gioia Tauro.

In particolare l’onorevole Anastasi si è recato nei Comuni di Giffone e Maropati, constatando che, ancora, dopo oltre sei mesi, l’importante arteria di collegamento, bivio Mastrologo-Tritanti-Galatro-Maropati resta chiusa a causa di due frane, cadute dal costone Condello-Lamari-Carcara nel corso delle intemperie nello scorso inverno.

«Una strada fondamentale – afferma Anastasi- per i collegamenti con l’autostrada A2, le Terme di Galatro, Laureana di Borrello e i Paesi della valle del Mesima, in questa stagione estiva che vedrà la presenza di tanti turisti ed emigrati non può restare ancora chiusa.

l’area interessata vede una vasta e fiorente zona agricola oltre alla presenza di diverse attività turistiche e ricettive. Per questi motivi, nei prossimi giorni, dopo aver incontrato il Sindaco di Maropati, sarò convocato alla Città Metropolitana e con il contributo dei tecnici, faremo un esame della situazione e chiederò un intervento urgente, in attesa della soluzione definitiva, di una questione che continua a creare profondi disagi alle popolazioni di quest’area».

top