giovedì,Aprile 18 2024

Regionali, Marziale incontra i militanti di Gioventù nazionale di Reggio Calabria

Per il candidato al Consiglio regionale «urge un tavolo tecnico con le istituzioni per soddisfare le nuove esigenze dei giovani sui trasporti»

Regionali, Marziale incontra i militanti di Gioventù nazionale di Reggio Calabria

Si è tenuto nella tarda mattinata di ieri l’incontro tra Antonio Marziale, candidato al Consiglio regionale con Fratelli d’Italia, ed i giovani della città militanti nel Circolo “Giorgio Almirante” Gioventù nazionale di Reggio Calabria. Il presidente del circolo Bernardino Cordova, ha colloquiato con l’ex Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Calabria, e la discussione è stata anche trasmessa in diretta sul profilo Facebook di Antonio Marziale.

Molti i temi trattati, svariati gli argomenti, tanti i problemi da risolvere alcuni dei quali di antica memoria, come occupazione e sanità, altri molto più attuali e contestualizzati come rifiuti, sicurezza, legalità, famiglia ed identità. «Assurdo – ha esordito Cordova – come Reggio città venga abbandonata a sé stessa, come il sindaco di Reggio possa permettere tutto ciò, c’è da vergognarsi di essere reggini, ci vantiamo di avere il km più bello d’Italia e poi viviamo in mezzo ai rifiuti e all’immondizia, se andassimo a controllare a distanza di pochissimi mesi l’attuale condizione del Waterfront, troveremmo davanti ai nostri occhi un qualcosa di vomitevole».

Antonio Marziale ha fatto della trasparenza e sulla legalità due capisaldi da inserire in ogni contesto. E a tal proposito il giovane presidente del circolo “Giorgio Almirante”, ha sostenuto che «c’è bisogno della politica che Antonio sta portando avanti, una politica limpida trasparente e di legalità. Decidiamo di sostenerlo per combattere tutta quella politica ormai marcia che purtroppo ancora trova vita».

Al termine della discussione, la richiesta avanzata e recepita da Antonio Marziale, di un’istanza da portare in seno al Consiglio regionale della Calabria, per conto degli studenti: «creare un tavolo tecnico sui trasporti, tramite il quale si possa saltare la palude burocratica, capire e adoperarsi per risolvere, grazie anche alla collaborazione attiva degli stessi diretti interessati, tutte le problematiche inerenti ai trasporti pubblici». Antonio Marziale, che tanta attenzione ha sempre prestato alle problematiche giovanili, ha ascoltato con interesse quanto riportatogli e si è preso pubblicamente l’impegno di affrontare il problema nell’immediato.

top