sabato,Aprile 20 2024

Melito Porto Salvo, il nuovo sindaco al lavoro. Focus su decoro urbano e cimiteri

Diversi i sopralluoghi effettuati sul territorio comunale, primo tra tutti il centro storico, dove si è proceduto alla sistemazione di un tratto della condotta comunale in via Torre

Melito Porto Salvo, il nuovo sindaco al lavoro. Focus su decoro urbano e cimiteri

Non è ancora trascorso un mese dall’insediamento e l’Amministrazione comunale di Melito è già a lavoro. Il sindaco Salvatore Orlando è già in azione, cercando quanto più possibile di accogliere le istanze dei cittadini, sebbene sia chiara a tutti la problematicità di molti interventi e la necessita di tempi tutt’altro che ristretti. Diversi i sopralluoghi effettuati sul territorio comunale, primo tra tutti il centro storico di Melito, dove si è proceduto alla sistemazione di un tratto della condotta comunale in via Torre.

Un danno che da circa due anni aveva messo in ginocchio la “Melito vecchia” e parte del centro urbano, causando disagi evidenti alla circolazione veicolare e pedonale oltre che uno spreco consistente della risorsa idrica. Sono stati inoltre effettuati interventi di manutenzione ordinaria e, si è provveduto alla copertura di buche, specie dove l’asfalto era totalmente assente. I sopralluoghi proseguono a ritmo serrato nelle altre zone del paese con l’obiettivo di risolvere il problema spinoso dell’approvvigionamento idrico. Decisiva anche l’azione di decoro urbano intrapresa, concentrata in queste ore sulla pulizia delle aree cimiteriali, che per troppo tempo sono state abbandonate all’incuria e deprivate da ogni azione di salvaguardia.

Un’attenzione massima che il Primo cittadino intende riservare sempre, e non solo in virtù della imminente commemorazione dei defunti. A tal proposito, attraverso gli organi dell’informazione rende noto che, a breve, verrà disposta l’apertura domenicale dei cimiteri.   

top