martedì,Novembre 30 2021

Violenza sulle donne, le donne della Lega presentano un cortometraggio

Il video desidera tendere una mano virtuale a tutte le donne vittime di violenza comunicando loro gli strumenti legislativi creati a loro difesa

Violenza sulle donne, le donne della Lega presentano un cortometraggio

In occasione del 25 novembre, data che l’ONU ha identificato quale Giornata internazionale a contrasto della violenza contro le donne , il Dipartimento pari opportunità Lega Calabria, guidato da Francesca Anastasia Porpiglia,  in qualità di  Responsabile Regionale, unitamente all’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Tilde Minasi e all’ On. Laura Ravetto, Responsabile Nazionale del Dipartimento, e grazie alla preziosa collaborazione della produttrice ed ideatrice Caterina Urzino, ha realizzato un CORTOMETRAGGIO volto sia alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne ,sia  ad  incoraggiare le vittime a denunciare i comportamenti violenti.

Il video desidera tendere una mano virtuale a tutte le donne vittime di violenza comunicando loro gli strumenti legislativi creati a loro difesa all’interno di uno spot emozionale ,che passa dalla tecnica della fumettistica alla realtà e che si sublima nelle frasi “NON SEI SOLA “e “TU SEI TUA” parafrasate dell’On. Ravetto e Minasi. La realizzazione del cortometraggio fa seguito ad un percorso già iniziato che ha visto le donne della Lega riunirsi nelle città di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza, per confrontarsi e sviluppare le varie tematiche di competenza, mettendo insieme tante idee e progetti per operare concretamente.

top