venerdì,Aprile 19 2024

Comunali Bagnara: è sfida tra Pistolesi e Romeo, il Pd è un’incognita

L’intero Consiglio Comunale è pronto a sottoporsi nuovamente al giudizio dei cittadini

Comunali Bagnara: è sfida tra Pistolesi e Romeo, il Pd è un’incognita

A Bagnara Calabra è ormai quasi tutto pronto per il prossimo appuntamento con le urne. Il 13 maggio scade il termine per la presentazione delle liste ma dal comune della Costaviola non sono al momento previsti colpi di scena. L’intero Consiglio Comunale è pronto a sottoporsi nuovamente al giudizio dei cittadini. 

Le due liste, entrambe civiche, raccolgono diverse anime ma se da un lato, direttamente dai banchi dell’opposizione e dopo l’avventura alle regionali con De Magistris, Adone Pistolesi ci riprova candidandosi a sindaco sostenuto da tre gruppi civici, dall’altro l’attuale sindaco Gregorio Frosina ha lasciato la corsa alla fascia da primo cittadino al suo vice Mario Romeo.

A creare un minimo di suspence è solo la posizione del Partito Democratico cittadino ancora combattuto sul formare una terza lista che raccolga anche gli “scontenti” o cedere alla corte di Pistolesi. Di certo rimane da capire come i dem si comporteranno con i tre attuali amministratori del Pd (il sindaco Frosina, l’assessore al bilancio Felice Maceri e Francesco Oliverio assessore ai lavori pubblici) una volta delineate le posizioni. 

top