giovedì,Marzo 28 2024

Family Act, il ministro Bonetti a Palmi per il convegno sulla famiglia promosso da Italia Viva

Il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia ha illustrato la nuova riforma che prevede un sostegno economico a tutte le famiglie con figli

Family Act, il ministro Bonetti a Palmi per il convegno sulla famiglia promosso da Italia Viva

«La famiglia italiana si aiuta grazie alla messa a terra della riforma del Family Act, che oggi è legge dello Stato ed è entrata in vigore. La riforma prevede un sostegno economico a tutte le famiglie con figli con l’assegno unico universale. Investimenti nei servizi educati e la costruzione di nuovi asili nido e sostegno alle spese per l’educazione e la scuola che le famiglie sostengono e che devono essere ovviamente ricambiate dallo Stato».

Lo ha detto il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, intervenendo nel Comune di Palmi ad un incontro sul tema “L’assegno unico e universale. Family act: la famiglia al centro”. «Importante – ha aggiunto il ministro Bonetti – è la riforma dei congedi parentali e l’incentivo al lavoro femminile e dei giovani». L’iniziativa é stata promossa dal coordinamento provinciale di Reggio Calabria di Italia Viva.

top