giovedì,Aprile 25 2024

Taurianova, il ministro Speranza alla commemorazione di Walter Schepis

Una cerimonia a 18 anni dalla scomparsa del dirigente nazionale della Sinistra giovanile

Taurianova, il ministro Speranza alla commemorazione di Walter Schepis

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha partecipato alla commemorazione – nel cimitero di Taurianova – di Walter Schepis a 18 anni dalla scomparsa del dirigente nazionale della Sinistra giovanile. Nella cerimonia come ogni anno voluta dalla famiglia, con in testa papà Franco, è stato letto anche un messaggio inviato da Andrea Orlando, ministro del Welfare, e tante sono state le personalità politica di profilo nazionale intervenute.

«Oggi – ha detto Speranza – si incrocia come sempre il dolore che quella tragica giornata ancora ci suscita e la volontà di essere una comunità che intorno ai valori di cui Walter era portatore, in primis la pace e la legalità si ritrova per ribadire vicinanza alla famiglia ma anche riconoscenza per quello che lui ci ha trasmesso». Speranza, accolto dal sindaco Roy Biasi e dalla segretaria del circolo Pd Mesa Gerace, assieme ai familiari ha deposto un mazzo di fiori ai piedi della tomba del ragazzo morto in un incidente stradale nella Capitale. «Possiamo annunciare – ha detto Stefano Fancelli che in quegli anni era presidente nazionale della Sinistra Giovanile – l’istituzione di un premio alla sua memoria che coinvolgerà i giovani, per fargli conoscere le sue caratteristiche umane straordinarie e i valori in cui credeva».

Diverse le personalità che hanno partecipato alla cerimonia, tra questi il deputato Nico Stumpo, il consigliere regionale Antonio Lo Schiavo, il sindaco di Siderno Maria Teresa Fragomeni, l’ex consigliere regionale Sebi Romeo e l’ex parlamentare di Alleanza nazionale, Angela Napoli. Il ministro Speranza, oggi esponente dell’area che fa capo a Pierluigi Bersani, non ha voluto rispondere a domande sulla sanità calabrese.               

top