sabato,Aprile 20 2024

Cinquefrondi, proseguono spediti i lavori di Parco Viollelle: a giugno l’inaugurazione

Tra qualche mese anche l’ultimazione dei lavori del nuovo Liceo Musicale. Sindaco Conia: «La cittadina cresce»

Cinquefrondi, proseguono spediti i lavori di Parco Viollelle: a giugno l’inaugurazione

È questione di giorni e finalmente “Parco Violelle”, sarà realtà. Ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Cinquefrondi Michele Conia. «Sono iniziati i lavori finali a “Parco Violelle” e i primi di giugno verrà finalmente inaugurato questo nuovo spazio verde e sociale in un quartiere che ne era privo – si legge nel post -. Lo spazio avrà giochi musicali, giochi tematici, area relax, area pic-nic, area scacchi, la tanto amata e attesa teleferica, oltre ad un chiosco e tante altre attrazioni. Un nuovo importante spazio per la comunità di Cinquefrondi e di tutti i comuni viciniori».

Raggiunto telefonicamente da Ilreggino, il primo cittadino ha spiegato che «si tratta di un’area che sorge in un ampio quartiere della zona nuova del paese, che era degradata e che per molti anni è stata abbandonata, tant’è che vi insisteva anche una discarica. Abbiamo così deciso di riqualificarlo, procedendo dapprima alla bonifica e poi, considerando che in questo quartiere di nuova costruzione non c’era ancora nessuno spazio verde, nessun luogo sociale dove far incontrare i cittadini e fare iniziative, con un progetto più ampio, abbiamo pensato di realizzare un parco, dove sono già stati installati alcuni giochi tematici e musicali per i bambini, una teleferica, uno spazio con i tavolini pic-nic e per gli scacchi. Successivamente verranno creati due spazi, uno per la lettura e uno più ampio riservato ai bambini dove potranno giocare, inoltre verrà installato un chiosco, all’interno del quale ci sarà un piccolo pub, per il quale abbiamo già fatto un bando. Quindi, questo spazio da abbandonato, diventerà un’area sociale e multifunzionale per i cittadini».

Ma le novità non finiscono qui, infatti nel giro di qualche mese, Cinquefrondi avrà anche il suo nuovo Liceo Musicale. Nei giorni scorsi infatti, il sindaco Conia ha avuto un incontro in Città metropolitana per definire gli ultimi lavori di questa struttura scolastica. «Entro pochi mesi – ha annunciato il primo cittadino – ci sarà l’inaugurazione e importanti novità, perché stiamo lavorando per avere altre e importanti scuole superiori. Cinquefrondi cresce».

top