venerdì,Aprile 19 2024

Comunali a Caulonia, il sindaco Belcastro: «Ecco perchè non mi sono ricandidata»

Il primo cittadino rompe il silenzio: «Contraddizioni interne alla maggioranza hanno rotto l'unità. Continuerò a fare politica»

Comunali a Caulonia, il sindaco Belcastro: «Ecco perchè non mi sono ricandidata»

«Sono emerse contraddizioni interne alla maggioranza, e per ragioni politiche e ambizioni personali, è stato impossibile riportare ad unità questa coalizione sul lavoro svolto e sul grande patrimonio che abbiamo costruito in cinque anni». Così il sindaco di Caulonia Caterina Belcastro ha spiegato i motivi del suo forfait alle elezioni comunali del 12 giugno e di diversi componenti dell’attuale esecutivo cauloniese. «Si è tentato di fare di tutto per ricompattare la squadra – ha spiegato il primo cittadino – abbiamo profuso sforzi immani e messo in campo confronti serrati anche andare oltre i confini dell’attuale maggioranza. C’è tanta amarezza, ma bisogna prendere atto che non ci sono state le condizioni politiche per confermare la coalizione uscente».

Belcastro ha quindi tracciato un bilancio dei suoi cinque anni di governo alla guida del borgo della Locride. «Caulonia ha avuto in questi anni un’ottima amministrazione – ha rimarcato – e a confermarlo sono i fatti sotto gli occhi di tutti, coronati con il conferimento della Bandiera Blu, prima volta nella storia del nostro paese. I futuri amministratori si troveranno moltissimi lavori pubblici ultimati e finanziamenti ottenuti, tra cui quelli del waterfront attraverso i fondi della Città Metropolitana. Positivi i risultati anche nelle politiche sociali con interventi su tutte le fasce deboli della popolazione».

Alle imminenti consultazioni amministrative a contendersi la fascia tricolore saranno Luana Franco e Franco Cagliuso. «Io continuerò a fare politica da una postazione diversa – ha concluso Belcastro – sarò al servizio della mia comunità. Fino al 12 giugno porterò a compimento il mio mandato con abnegazione e passione».

top