venerdì,Marzo 29 2024

Cinquefrondi, un’estate all’insegna del divertimento con il cartellone “Aspettando agosto”

Il sindaco Conia: «Abbiamo messo a punto un cartellone ricchissimo di iniziative per i cittadini di tutte le età»

Cinquefrondi, un’estate all’insegna del divertimento con il cartellone  “Aspettando agosto”

Eventi culturali, sociali e sportivi al centro della prima parte del cartellone estivo messo a punto dall’Amministrazione comunale di Cinquefrondi, in collaborazione con il Servizio civile universale e le associazioni cittadine. Il programma “Viviamo Cinquefrondi… Aspettando agosto” intratterrà la cittadina nei mesi, di giugno e luglio, con un’attenzione particolare ai bambini. Tanti sono infatti, gli eventi a loro dedicati, come la Festa dell’arrivederci, il Torneo Baby Champions, spettacoli di danza e l’inaugurazione di un Parco tematico intitolato a Gianni Rodari, lo scrittore, giornalista e pedagogista specializzato in letteratura per l’infanzia.

Non mancheranno eventi di carattere culturale, tra i quali la presentazione del libro “La Restanza” di Vito Teti, autore, professore ed antropologo calabrese, che si svolgerà domani, alle 18.30, all’interno della villa comunale; uno spettacolo teatrale organizzato dal Sai di Cinquefrondi e la visita guidata con i ragazzi del progetto Yoac provenienti da cinque nazioni europee. Tante anche le iniziative sportive che vedranno i giovani impegnati in tornei di basket, tennis da tavolo, tennis, calcio tennis, trekking e nella maratona solidale. Dopo diversi anni di pausa, quest’anno ritornerà anche la Sagra Contadina, giunta alla ventesima edizione.

L’evento di spicco di questo cartellone è stata la V edizione della Marcia della pace, tenutasi proprio stamattina. «Mai come quest’anno ha avuto un senso molto più profondo e importante vista la guerra in corso e tutte le altre guerre che, purtroppo, non hanno risonanza mediatica, ma non per questo non devono essere ricordate», ha affermato il sindaco Michele Conia, annunciando che «in questo cartellone, ricchissimo di iniziative per i cittadini di tutte le età, non potevamo non rendere omaggio ad un giovane taurianovese che ha militato, per tantissimi anni nella Cinquefrondese, Salvatore Muratore. Non rimane quindi che partecipare alle tantissime iniziative».

top