venerdì,Aprile 19 2024

Amministrative Varapodio, ecco il nuovo Consiglio comunale – I NOMI

Natale Scigliano, che ha ricevuto più voti, è stato nominato vicesindaco, mentre Giuseppe Corso sarà assessore

Amministrative Varapodio, ecco il nuovo Consiglio comunale – I NOMI

Orlando Fazzolari ha ormai monopolizzato il comune di Varapodio. Per la sesta volta consecutiva (tranne la parentesi 2007/2012 di Guglielmo Rositani) infatti, è stato eletto sindaco per la sesta volta. Con il 94,31%, quasi un plebiscito popolare, continuerà a sedere sullo scranno più alto del Comune – come fa ormai dal lontano 1996 – anche per i prossimi cinque anni. La sua avversaria, Francesca Anastasia Porpiglia, ha ottenuto solo il 5,69% dei voti.  

Il Consiglio comunale

Il nuovo Consiglio comunale sarà composto da: Natale Scigliano, che è stato il più votato con 169 preferenze, Giuseppe Corso (159), Pasquale Falleti (140), Serafino Muscarà (113), Rita Modafferi (101), Teresa Pellegrino (64) e Serafino Ferraro (63). Siederanno tra i banchi della minoranza invece, Francesca Anastasia Porpiglia, Antonio Gerace (12) e Antonio De Nuccio (12).

Durante il comizio di ringraziamento, tenutosi ieri pomeriggio, il primo cittadino ha annunciato che i primi due più votati, ossia Scigliano e Corso, saranno nominati assessori e tra questi, il più votato in assoluto (Scigliano) sarà il suo vice. Inoltre, ogni consigliere avrà una delega senza portafoglio.

top