venerdì,Marzo 29 2024

Taurianova, ottenuto il finanziamento per riqualificare la palestra della scuola “Sofia Alessio”

Chiusa da anni per via di un incendio che la rese inagibile. Soddisfatti il sindaco Biasi e l'assessore all'Edilizia scolastica Crea

Taurianova, ottenuto il finanziamento per riqualificare la palestra della scuola “Sofia Alessio”

Sono passati ormai diversi anni da quando la palestra della scuola “Sofia Alessio” di Taurianova venne chiusa a causa di un incendio che la compromise irrimediabilmente, rendendola inagibile, privando così gli alunni di uno spazio per le loro attività ludico-sportive. oggi però, grazie a un finanziamento di 350.000 euro, sarò finalmente possibile riqualificarla.

Il finanziamento arriva dai Fondi strutturali europei – Pon previsti per gli “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici”. La notizia del finanziamento è stata accolta con grande entusiasmo dal sindaco Roy Biasi, che lo ha definito «un importante traguardo raggiunto a favore delle nostre strutture scolastiche».

Soddisfazione anche da parte dell’assessore con delega all’Edilizia scolastica Angela Crea: «Gli sforzi iniziali concentrati per ridare vitalità alle strutture scolastiche portano i loro frutti. Abbiamo progetti per ogni edificio, aspettiamo il bando giusto per la struttura giusta al fine di non perdere nessuna opportunità che troveremo nel nostro mandato. Speriamo così di riqualificare le scuole che devono essere anche decorose. È giusto che i nostri studenti vivano in ambienti sani, sicuri ed efficienti».

top