giovedì,Aprile 25 2024

Cinquefrondi, il Comune illumina la casermetta della Limina

Stipulata una convenzione con il Parco nazionale d'Aspromonte per l'intervento di efficientamento energetico dell'edificio comunale

Cinquefrondi, il Comune illumina la casermetta della Limina

L’Amministrazione comunale di Cinquefrondi ha aderito al programma “Parchi per il clima 2021”, il programma di interventi di efficientamento energetico, mobilità sostenibile, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici promosso dagli Enti Parco Nazionali. A seguito di questa adesione è stata così stipulata una convenzione tra il Parco nazionale dell’Aspromonte e il Comune guidato da Michele Conia, che mira all’attuazione dell’intervento denominato “Efficientamento energetico edificio comunale adibito a casermetta”.

L’Ente Parco ha affidato al Comune la progettazione e l’esecuzione dei lavori, finanziando per 210.150 euro l’intervento di efficientamento energetico della zona montana dove si trova la casermetta. «Ciò consentirà un ulteriore passo di sviluppo verso il turismo e verso la conoscenza della nostra splendida montagna», ha dichiarato il primo cittadino Conia.

top